Home

Acquista libro BMS
Acquista il libro BMS
eBook digitale - Amazon

Centro BMS L'Aquila e San Benedetto del Tronto

Cerca nel sito

Tra i propositi, le promesse, gli auguri, per il Nuovo Anno, è il momento di collocare un programma concreto ed efficace. Non un’intenzione o una probabilità cui affidare la speranza ma un’azione pratica che può costituire una vera svolta.

Ne ho già parlato nel post dedicato al Natale in cui invitavo a mettere sotto l’albero la salute. Ma alla soglia del 2021, quando ci affacciamo a suon di brindisi ai migliori auspici per l’immediato futuro, bisogna davvero realizzare l’idea, porsela come alleata quotidiana.

L’idea di un’alimentazione nuova non risponde al cliché di rinnegare gli stravizi e gli eccessi delle feste. Ci sono stati, sono passati. Invece di tormentarsi per l’errore e rimediare con qualche digiuno improvvisato o qualche riduzione calorica drastica, squilibrata e mortificante, è molto meglio fare una vera svolta.

Approfittare dell’anno che comincia per meditare una nuova dispensa e

nuove abitudini è fondamentale per la salute  

Quello che ti propone il Sistema Metabolico Bruni è un approccio assolutamente personalizzato e innovativo.

Nel libro Non più a Dieta ma in Salute, sono illustrati tutti i pilastri scientifici della metodo: Potere terapeutico degli alimenti, Nutrigenetica, Microbiota, Cronobiologia si fondono in maniera semplice per offrirti delle soluzioni nutrizionali concrete ed efficaci.

Nel libro trovi percorsi nutrizionali adatti a perdere l'eccesso di massa grassa, ad affrontare l'allergia al nichel, l'intolleranza al lattosio, la psoriasi, la menopausa l'alterata permeabilità intestinale, stipsi, colon irritabile, colite ed infine un percorso nutrizionale adatto a chi ha a cuore la propria salute

Se hai cuore la tua salute o la salute di chi ti è vicino non indugiare più: regalati una nuova alimentazione.

I principi di nutrigenomica, nutrizione funzionale, nutraceutica e cronobiologia sintetizzati in un sistema alimentare di semplice gestione determinano un profondo cambiamento. Un cambiamento che avverti in termini pressoché rapidi e che, lungi dall’essere vissuto come un periodo di ristrettezze a tavola, diventa il tuo modus vivendi appagante e salutare.

Puoi sapere cosa modula il senso di fame e quello di sazietà, in che modo tenere sotto controllo infiammazione e stress ossidativo, quali scelte e in quali momenti della giornata sono da favorire.

Non più a Dieta ma in Salute parte da te!

Si, c'è un capitolo davvero importante che aiuterà a ripercorrere la tua storia, per andare alla radice dei tuoi disturbi, comprenderli e correggerli con soluzioni pratiche e ragionamenti condivisi.

Ti appropri della conoscenza del potere degli alimenti. Questo vuol dire veramente un significato nuovo (nuovo come l’anno!) ai tuoi piatti e ai momenti della giornata. Ogni cosa a suo tempo, nel rispetto di un orologio biologico che ha moltissima influenza sulla tua salute! Il riflesso preciso di un nutriente sui tuoi disturbi, la sua sinergia con altri nutrienti, l’orario stesso in cui è opportuno consumarlo, hanno una forza dirompente. Una forza della quale più acquisti dimestichezza più diventi amico.

Ecco perché non praticherai più diete e non patirai più il malessere provocato da una nutrizione inadeguata al tuo fabbisogno: sceglierai tu, consapevolmente, dando pure l’addio all’ossessione delle calorie.

Butta le vecchie concezioni e abbraccia le prospettive sane della scienza avanzata in un approccio nutrizionale che considera la persona a 360°. Così getti le giuste basi per un 2021 in forma ottimale!

Ancora qualche informazione...

Ecco alcune delle domande riccorrenti che ti aiuterrano a capire meglio il Sistema Metabolico Bruni (BMS). Se preferisci ricevere informazioni più specifiche invece, puoi scrivere una mail cliccando qui.

F.A.Q.

Il Sistema Metabolico Bruni (BMS) è il risultato di oltre 10 anni di studi in nutrizione funzionale, nutrigenetica e cronobiologia.
L'incontro e la sintesi di questi tre importanti settori della nutrizione e della biologia, si fondono in BMS, in maniera estremamente efficace e pratica.
BMS vede la luce nel 2018 grazie alla stretta collaborazione tra il Dott. Bruni, nutrizionista ed il Dott. Renzi, esperto informatico.

BMS è rivoluzionario nel campo della nutrizione applicata, poiché è in grado di elaborare una moltitudine di parametri clinici e variabili genetiche per tradurli in un percorso di educazione nutrizionale estremamente personalizzato, altamente scientifico efficace e semplice per il paziente.
BMS è l'unico metodo che elabora i seguenti dati per tradurli in un percorso nutrizionale straordinariamente efficace e pratico:

- Parametri clinici
- Parametri genetici
- Potere terapeutico dei singoli alimenti
- Potere terapeutico delle combinazioni alimentari
- Ciclicità nell'assunzione di specifiche categorie alimentari
- Cronobiologia

BMS è in grado di elaborare sequenze nutrizionali settimanali e mensili per controllare al meglio le risposte metaboliche ed ormonali della persona. Sulla base delle informazioni cliniche inserite dall'utente e rispetto ai dati ottenuti dal test genetico-BMS, si elaborano sequenze nutrizionali estremamente personalizzate.

Le combinazioni alimentari proposte in BMS e la loro precisa collocazione temporale permettono un eccellente controllo degli ormoni e dei fattori metabolici che controllano il senso di fame, alcuni esempi, Leptina, Grelina, Insulina, Glucosio, Cortisolo, Melatonina, Serotonina.

BMS elabora il percorso di educazione nutrizionale sulla base delle reali condizioni cliniche del momento.
BMS si adegua continuamente ai cambiamenti metabolici della persona e lo guida attraverso un percorso nutrizionale estremamente dinamico, personalizzato che diventerà nel tempo un vero e proprio modello alimentare personalizzato.

BMS elabora e sintetizza una moltitudine di informazioni che l'utente andrà ad inserire nelle diverse schede conoscitive.
Alcuni esempi: tutte le patologie in atto o pregresse, tipo di lavoro svolto, se sei uno sportivo e che tipo di sport pratichi, se hai intolleranze alimentari o allergie alimentari, qual è la qualità del sonno, come è la tua funzione intestinale, se soffri di disturbi dell'andamento glicemico, in una donna qual è la condizione ormonale e tanti altri dati. Inoltre ovviamente se effettui il test genetico BMS, sarà in grado di elaborare i tuoi dati genetici con la tua condizione clinica.

Il metodo BMS è stato già adottato da migliaia di pazienti, ma solo nel 2018 fa la sua comparsa come servizio on-line. Se vuoi leggere le recensioni dei pazienti e i risultati ottenuti puoi andare nella sezione dedicata cliccando QUI.

Il test genetico BMS elaborato, dal famoso genetista Dott. K.Grimaldi, prende in considerazione i geni che controllano il metabolismo dei carboidrati, dei lipidi, numerosi geni che controllano il metabolismo dei radicali liberi e la riparazione del DNA, i più importanti geni che regolano i processi infiammatori dell'organismo, il metabolismo dell'acido folico, della Vit. D, della sensibilità al sale, della caffeina, il gene che controlla il metabolismo dell'alcool, la sensibilità al nichel, la predisposizione alla celiachia, la metabolizzazione del lattosio e i geni del comportamento alimentare. Un test genetico estremamente completo ad un costo incredibilmente contenuto.

L'analisi genetica viene effettuata in un laboratorio altamente specializzato in analisi genetiche: GENETICLAB.

Assolutamente no. Tutti i test genetici si effettuano una sola volta nella vita in quanto il suo risultato non può mai cambiare nel tempo. Questo è uno dei tanti vantaggi che comporta eseguire il Test Genetico BMS.

Assolutamente no. Puoi tranquillamente iniziare a seguire il metodo BMS con un percorso di educazione alimentare estremamente personalizzato, in seguito quando lo riterrai opportuno, magari sceglierai di effettuare il test del DNA BMS per conoscere le caratteristiche fondamentali ed uniche del tuo metabolismo.